GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

Trofeo Ariani a Coppie - Ed. N. 21

00d 00h 00m 00s

 Trofeo Ragazzi/e Coppa Toscana con gara provinciale Esordienti

Un'altra bella prova dei nostri giovani a Campi Bisenzio sabato 19 marzo!!



Dodici nostri giovani atleti hanno partecipato alle varie gare del Trofeo Coppa Toscana di Campi Bisenzio.

I ragazzi e le ragazze (nati negli anni 2009 e 2010) hanno affrontato un biathlon composto da due corse rispettivamente di 60 e 1000 metri ed una staffetta di 4x100 metri (solo le ragazze). I più piccoli (esordienti, nati negli anni 2011 e 2012) hanno invece partecipato alle gare di salto in alto e di lancio del vortex.

La giornata era bella ma ventosa, fatto che ha influito su alcune prestazioni, soprattutto sul lancio del vortex poichè una delle due pedane di lancio era posizionata contro vento.

Molti erano i partecipanti, circa 500, cosa che fa ben sperare per il futuro dell'atletica e che ci fa doppiamente complimentare con i nostri per i risultati ottenuti.
L'elevato numero dei partecipanti ha fatto allungare l'orario di inizio delle ultime gare (le staffette sono partite alle 19) ed anche per questo dobbiamo fare un encomio ai nostri atleti che hanno avuto la pazienza di aspettare. 

Purtroppo non sono stati pubblicati i risultati delle gare degli esordienti, quindi facciamo una citazione ed un complimento generale per quelli del lancio del vortex, cioè:
i due Lorenzi
Lelia
le due Terese (una Angelica e l'altra... chissà)
Neri
Niccolò
Leila ha partecipato anche alla gara del salto in alto dove ci sono arrivate voci di un suo quinto posto. Brava Leila !!

Per quanto riguarda i più grandi, onore a Zeno ed Andrea rispettivamente 12° e 28° nel biathlon, mentre Lia, la nostra unica atleta nel biathlon si è piazzata 34a.
Dulcis in fundo la staffetta  dove Irene, Sofia, Ginevra e Naghi hanno meritatamente ottenuto un quarto posto su 12 staffette partecipanti.

Concludiamo dicendo bravi a tutti gli atleti e ringraziando gli allenatori/accompagnatori Alessandro, Sabrina, Stefania e Lourde nonchè l'autista Nicola.





 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Aprile 2024
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do